Impianto Termoidraulico
ENERGIA DAL SOLE: SICURA E GRATUITA
Impianto Termoidraulico
Un impianto termoidraulico si costituisce di tutte le apparecchiature preposte al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti e le tubazioni che le collegano.
Il progetto e lo sviluppo dell’impianto idraulico devono essere eseguiti da un professionista e corredati di certificazione.
Le parti dell’impianto soggette a certificazione sono: le linee del gas, eventuali serbatoi di combustibile, gli impianti di riscaldamento e idrosanitario, i camini e le canne fumarie, se presenti.
Esistono fondamentalmente 3 diverse tipologie di impianto termoidraulico: impianto termoidraulico a pioggia, impianto termoidraulico a sorgente, impianto termoidraulico a livello.
Impianto Termoidraulico, tipologie e caratteristiche
Come già evidenziato esistono fondamentalmente 3 tipologie di impianto termoidraulico; a pioggia, a sorgente, a livello.
La scelta è funzione di diverse condizioni e situazioni. Falisca Impianti è in grado di garantirti la soluzione ottimale in base alle condizioni e le necessità.
E’ fondamentale considerare le caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, l’orientamento, l’ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e le necessità di utilizzo.
La Caldaia
Un elemento fondamentale in un impianto termoidraulico è la caldaia, che può essere a gas o pellet.
Riscaldamento a pavimento
Falisca Impianti offre un’ampia gamma di soluzioni per ciò che concerne i pannelli radianti per impianti a pavimento in qualsiasi contesto edilizio. Da quello residenziale a quello artigianale,industriale.